Annullamento – Rinvio – Giornata Nazionale del Gioco 2020
Purtroppo abbiamo dovuto cancellare la decima Giornata Nazionale del Gioco delle ludoteche svizzere del 6.6.2020 a marzo a causa della pandemia di Corona.
Una nuova data à stata stabilita : il 29 maggio 2021 avrà luogo la festa del gioco delle ludoteche svizzere.
Il gruppo di lavoro “Giornata del gioco” è nuovamente attivo. Non vediamo l’ora che arrivi l’anno prossimo, quando un gran numero di persone si lascerà ispirare dalle idee di gioco delle ludoteche e si unirà a noi per giocare.
«giocare strada facendo» alla decima Giornata Nazionale del Gioco
Le ludoteche svizzere e la Federazione delle Ludoteche Svizzere festeggiano il giubileo della Giornata del Gioco giocando negli spazi pubblici. Vogliono far sapere al maggior numero di persone quanta gioia può produrre il giocare e quanti benefici si possono trarre giocando tutti insieme. Per questo organizzano in tutta la Svizzera una colorita varietà eventi ludici di diversi tipi.
Giornata del Gioco 2020
Offerta ludica delle ludoteche svizzere e della FLS
Le ludoteche costituiscono il punto di partenza, il perno e il caposaldo dei diversi e vari avvenimenti ludici di quel giorno in tutta la Svizzera. In questo contesto le persone possono incontrarsi e divertirsi a giocare tutti insieme insieme con gioia.
Dato che la FLS nel 2020 festeggia anche il quarantesimo compleanno, propone nel contesto del giubileo della Giornata del Gioco un evento ludico particolare che collega tutta la Svizzera. Oltre ai vari eventi organizzati localmente dalle ludoteche il gruppo di lavoro «GL Nationaler Spieltag 2020» propone delle «ludoteche da viaggio» su dei treni scelti delle FFS
I programmi individuali delle varie ludoteche e gli orari dei treni con le «ludoteche da viaggio» della FLS verranno pubblicati da febbraio su questo sito.
Giocare unisce le persone
Trova la manifestazione nei dintorni
Vuoi esserci anche tu? Cerca nel nostro indice il luogo più vicino a te